Skip to main content

Cricketti

Il nuovo prodotto 2024

LO SNACK SOSTENIBILE PER IL TUO CANE

Con la monoproteina del grillo

NATURALE E SANO

100% ITALIANO

SENZA ADDITIVI

ALTA APPETIBILITÀ

Deliziosi e salutari i Cricketti, sono creati senza additivi o conservanti, grazie ad un processo di pressatura a freddo che preserva ogni prezioso nutriente. Scegliendo questi snack, uniamo il piacere di premiare i nostri cani con la responsabilità verso il pianeta.

Con anche:

MELA ESSICCATA

CAROTA ESSICCATA

SEMI DI CARRUBE

CHI SIAMO

Italian Cricket Pet Food

Il nuovissimo brand di Italian Cricket Farm, azienda leader di settore nell’allevamento di insetti.
Il marchio è stato fondato nel 2024 con l’obiettivo di sviluppare un’alimentazione sana e sostenibile per i nostri animali domestici, lasciando un’impronta positiva sul nostro pianeta, la cosiddetta PawPrint.

LA NOSTRA IDENTITÀ

I tre pilastri fondamentali

IL BENESSERE ANIMALE

Forniamo alimenti nutrizionalmente bilanciati e completi, per condurre una vita in piena salute

LA QUALITÀ

I nostri insetti vengono nutriti con una dieta bilanciata e naturale priva di agenti inquinanti in un allevamneto sicuro e controllato

L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Siamo all’avanguardia nell’uso di insetti come fonte proteica sostenibile per i nostri animali, dimostrando impegno verso l’ambiente e l’innovazione

LA NOSTRA VISIONE E MISSIONE

Sustainable food

VALORI

Il nostro valore aggiunto risiede negli insetti, che grazie alle loro proprietà, permettono di risolvere le crescenti problematiche legate alle intolleranze e alle allergie dei cani, con l’aggiunta di numerosi benefici correlati.

VISIONE

Stimolare un cambiamento positivo nel settore promuovendo una maggior consapevolezza ambientale, attraverso soluzioni benefiche per gli animali, le persone e il pianeta stesso.

MISSIONE

Fornire ai nostri animali un’alimentazione sana e completa, a basso impatto ambientale a base di proteina del grillo.

PERCHÈ NUTRIRE I NOSTRI ANIMALI CON GLI INSETTI?

Le qualità fondamentali

DIGERIBILITÀ DELLA PROTEINA AL 92%

IPOALLERGENICI, OTTIMI PER TUTTI QUEI CANI COLPITI DA INTOLLERANZE ALIMENTARI

PRIVI DI ANTIBIOTICI

OFFRONO ANCHE NUTRIENTI
COME Omega-3 e Omega-6

Le proteine di insetto sono ad oggi le proteine animali più sostenibili che ci siano!
La sostenibilità però non sacrifica la qualità del prodotto.
La cosa formidabile degli insetti è che rappresentano il connubio tra qualità e sostenibilità.
Il 100% dell’insetto viene utilizzato per la creazione di farine iperproteiche (Con aminoacidi essenziali nobili) e una vasta gamma di micro e macronutrienti.

QUALI SONO I PRINCIPALI BENEFICI AMBIENTALI ?

ZERO SCARTI

L’allevamento di insetti è praticamente a rifiuti zero. Dopo essere impiegati per la produzione di farine e altri derivati, degli insetti rimangono solitamente gli esoscheletri e il cosiddetto frass, una mix tra i loro escrementi e il cibo non digerito. Due elementi che rappresentano dei concimi molto efficaci per la coltivazione organica e la produzione di compost – quindi completamente recuperabili – data l’elevata presenza di azoto;

RISORSE DI PRODUZIONE RIDOTTE

L’allevamento di insetti avviene in spazi mediamente ridotti e, fatto non da poco, questi esemplari richiedono risorse davvero esigue per crescere; basti pensare che ad esempio i grilli richiedono solo mezzo chilo di cibo per produrre un chilo di carne, quando per produrre la stessa quantità di carne di manzo sono necessari quasi 10 chili di grano

BASSE EMISSIONI

Le emissioni di metano e di protossido di azoto sono rispettivamente 10 e 300 volte in meno rispetto ad un allevamento di bovini

GLI INSETTI SONO MOLTO PIÙ CHE PROTEINE

Vediamo insieme come mai …

Gli studi sulla capacità di migliorarela salute dell’intestino degli animali attraverso l’uso degli insetti sta fornendo risultati sempre più promettenti.
Questo perché, ad esempio, i peptidi antimicrobici presenti nelle larve sono attualmente studiati per il loro potenziale nello sviluppo di nuovi antibiotici, soprattutto grazie alle loro proprietà immunitarie. Inoltre, è stato dimostrato che la presenza di chitina nella farina di insetti fermentati riduce l’E.coli cecale e la Salmonella spp nei polli da carne, confermando l’elevato potenziale di riduzione dell’uso di antibiotici.

LA PRODUZIONE DI INSETTI È CRESCENTE IN EUROPA

La produzione di insetti per l’alimentazione animale e per gli animali da compagnia sta crescendo rapidamente in tutto il mondo.
Con circa 4.000 tonnellate di PAP di insetti e quasi 10.000 tonnellate di prodotti per mangimi a base di insetti nel 2022, la produzione di insetti per mangimi è destinata ad aumentare rapidamente nei prossimi anni.
Sulla base degli investimenti complessivi, il settore potrebbe raggiungere un fatturato totale di circa 2 miliardi di euro all’anno entro la fine del decennio.
Questa crescita si concretizzerà con la costruzione di
di nuovi impianti e/o all’espansione delle infrastrutture esistenti.
*I grafici in questione rappresentano le stime di crescita del mercato di insetti come mangime tra il 2025 e il 2030.